Biblioteca

 

 

Sostieni l'associazione

socio

 

socio

 

Incontro dei Circoli Trentini dell'Argentina

 


Dal 17 al 19 novembre si svolgerà a Rosario, in Argentina, l'incontro nazionale dei Circoli trentini dell'Argentina: è prevista la partecipazione di oltre cento persone in rappresentanza di oltre trenta Circoli. Sarà presente anche una delegazione della Trentini nel mondo, guidata dal presidente Alberto Tafner.

Il programma prevede una serie di relazioni su storia, cultura, tradizioni e realtà contemporanea del Trentino e un approfondimento, affidato a due formatori, sull´importanza degli aspetti relazionali e di comunicazione per soggetti collettivi come i Circoli trentini.

Da parte dei Coordinatori dei Circoli verrà presentato un resoconto degli incontri di zona che sono stati organizzati in vista dell'evento di Rosario e i rappresentati dei singoli Circoli presenteranno l’attività svolta.

Scopo principale dell'incontro è arrivare a definire un programma di attività per il triennio 2019-2021, con il contributo di idee dei Circoli. I partecipanti saranno infatti suddivisi in gruppi di lavoro, dai quali dovranno scaturire temi, idee, proposte, indicazioni, suggerimenti sulle iniziative ed i progetti da realizzare nel prossimo triennio.

Condividi questo articolo