banner contatto 2

Biblioteca

 

 

Sostieni l'associazione

 

 

socio

 

banner raccontateci

Dal Trentino al mondo: storie di emigrazione

 

 

 

Oggi 22 ottobre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto "Dal Trentino al mondo: storie di emigrazione".


 
Il progetto è stato realizzato dal gruppo di giovani volontari dell’associazione Trentini nel Mondo in collaborazione con il Comune di Trento (Servizio Beni Comuni).
 
E' stato creato un punto di distribuzione di storie, dove con facilità si possa accedere a brevissimi aneddoti da leggere su due piedi in una breve pausa dalla routine quotidiana. Il distributore sarà arrichitto dai propri utenti, c'è una casetta dove si possono lasciare le proprie storie che una volta raccolte saranno inserite nel sito

Il distributore “fisico” è collocato nel centro storico di Trento nella sede del Civico13 - Sportello Giovani Trentino (via Bellenzani,13) ma attenzione! E’ itinerante e ogni tanto farà la sua comparsa anche in altre località Trentine.

 

A causa dell'emergenza sanitaria non è stato possibile inserire nelle cassette delle lettere le storie di emigrazione in forma cartacea, se volete potrete leggerle su questo sito. Abbiamo comunque deciso di esporre il distributore inserendo nelle cassette delle 

lettere il QR code di questo sito al posto delle storie. La nostra speranza è quella di poter al più presto inserire le lettere all’interno delle cassette postali!

 

Buona lettura!

 

 

 

 
 

1