Le attività


L'Associazione Trentini nel Mondo promuove e gestisce le attività a sostegno delle condizioni economiche, sociali e culturali dei Trentini emigrati e residenti all'estero. Si avvale dei Circoli Trentini per la diffusione della cultura trentina e italiana nel mondo, e per facilitare i contatti e i rapporti tra le comunità all'estero e la loro terra d'origine.

Svolge attività di informazione e formazione finalizzata all'integrazione sociale ed economica degli emigrati trentini nei luoghi di residenza, organizza incontri e seminari, manifestazioni ed eventi tesi alla reciproca conoscenza e allo sviluppo delle relazioni del Trentino con l'estero.

Attraverso la Sede centrale di Trento e la Struttura decentrata del Sud America dove più numerosi si contano gli interventi di sostegno, l'Associazione gestisce progetti di natura sociale ed economica in accordo con le linee programmatiche e il finanziamento della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Trentino Alto Adige e di altre istituzioni.

Tutti i progetti hanno come comun denominatore l'emancipazione degli emigrati trentini e dei loro discendenti.

Condividi questo articolo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

60

banner-radioblu

banner-giocospecchi
banner-ap_2t
banner-bandoambiente

 

My status