Torna, come riporta l'agenzia giornalistica AISE, il premio “Vivo d’Arte - arti performative”, giunto alla sua quinta edizione.

Gli artisti che candideranno il proprio progetto per Vivo d’Arte dovranno essere di nazionalità italiana e iscritti all’AIRE e dovranno presentare opere originali di creazione contemporanea sviluppate nelle discipline di teatro, danza e musica, che sviluppino il tema della contaminazione–incontro con la cultura del Paese di residenza e prevedano l’eventuale coinvolgimento di artisti locali.

Il progetto vincitore sarà rappresentato in prima nazionale nell’ambito della prossima edizione del Romaeuropa Festival, che si terrà a Roma dal 6 settembre al 19 novembre 2023. Sono previsti la copertura delle spese relative alla creazione e produzione dello spettacolo vincitore, il cachet e l’ospitalità, nel limite dei massimali indicati nel Regolamento.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via email, con i relativi allegati, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il modulo di domanda e le informazioni sulla documentazione da allegare sono indicati nel bando a questo link, sul sito della Farnesina https://italiana.esteri.it
La scadenza per la ricezione delle domande è prevista per le ore 23.59 (ora italiana) del 18 giugno 2023.