Si avvicina l'appuntamento tradizionale dell'Incontro dei Circoli Trentini d’Italia e l’Incontro d’Estate dei Circoli Trentini d’Europa, giunto alla 18^ edizione.

Un ritrovo atteso, che permette ai soci presenti in questi mesi in Trentino di incontrarsi e scoprire ogni anno un angolo diverso e particolare del territorio. 
Quest’anno è stata scelta la località di Segno di Predaia, in Val di Non, dove sarà possibile conoscere ed approfondire la figura di Padre Kino e visitare poi una Sidreria.

PROGRAMMA

  • 9:00 Ritrovo in Piazza P. Eusebio Chini a Segno di Predaia presso la sede dell’Associazione Culturale Padre E.Chini.
  • 9:15 Saluti del presidente Armando Maistri e autorità presenti.
    Intervento di Aldo Degaudenz sulla Giornata nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo.
    Intervento di Francesco Bocchetti e Alice Liber sul progetto “Luoghi e beni dell’emigrazione: un patrimonio da documentare”.
  • 10:15 La storia di Padre Eusebio Chini a cura di Alberto Chini presidente della Associazione Culturale Padre Eusebio F. Chini ed a seguire visita del Museo
  • 11:15 Partenza per Tres
  • 11.30 Visita guidata al reparto produttivo della Sidreria Melchiori (https://luciamaria.it/ospitalita/sidreria-melchiori/)
  • 12:30 Pranzo tipico presso la Sidreria Melchiori

E’ obbligatorio confermare la vostra presenza direttamente all’Associazione via telefono al numero 0461/234379, via fax 0461/230840 oppure via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 AGOSTO 2022.

E' richiesta una compartecipazione spese di Euro 20,00 a persona che potrà essere versata il giorno stesso dell’evento.
Non è previsto un autobus da Trento, se qualcuno ha difficoltà a raggiungere Segno con mezzi propri ci segnali la necessità.